Premiati i baristi "no alcol"

Premiati i baristi "no alcol"

Lunedì 2 ottobre premiazione in Comune per i baristi che hanno partecipato al contest "Bevi differente. Bevi responsabilmente". L'iniziativa ideata da Confcommercio Thiene e patrocinata dalla ULSS 7 Pedemontana per la Festa del Buon Rientro 2017.

L'edizione 2017 della Festa del Buon Rientro sarà ricordata anche per l'originale contest "Bevi differente. Bevi responsabilmente" che ha invitato a degustare e votare i "cocktail 0% alcol", creati appositamente per la festa di Thiene. Un'iniziativa accolta favorevolmente dal pubblico, il cui epilogo è stato il doveroso riconoscimento ai sedici pubblici esercenti che si sono distinti.

A ricevere la targa dalle mani di Alberto Samperi, Assessore al Commercio e all’Animazione del Centro, di Edoardo Chiesa, responsabile del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell'Ulss 7, e di Franco Benvegnù, direttore mandamentale di Confcommercio, sono stati i titolari di "I Scream", "Trieste 93", "2766 Gas", "Villa 6", "Il Portico", "Dal Conte", "Al Cappello", "Shelter", "Tresor", "Buzzolan", "Le Barric", "Dolce Caffè", "Caffè Carducci", "Pavè", "Al Corso" e "Timi's".

Il presidente di Ascom Thiene, Emanuele Cattelan, nel complimentarsi con i pubblici esercizi, ha dichiarato: "L'iniziativa che abbiamo sviluppato in collaborazione con Ulss 7 e il Comune di Thiene, "Bevi differente: 0% alcool, 100% divertimento", volta a promuovere il consumo di drink analcolici, dimostra il nostro interesse a condividere qualsiasi lodevole iniziativa su un tema che la nostra categoria dei pubblici esercizi sente proprio e che non può essere gestito con norme proibizionistiche. Promuovere il divertimento responsabile è la chiave per parlare con il pubblico del Buon Rientro, con leggerezza e serietà, per renderlo attore di scelte consapevoli."

"Il Buon Rientro – è il commento di Alberto Samperi – è una storia di successo e un marchio di qualità per i baristi di Thiene. Come Amministrazione Comunale vogliamo dare un messaggio costruttivo che vada nella direzione della sicurezza, della salute e della prevenzione. La buona riuscita di questa prima volta del bere analcolico è certamente dovuto all’impegno dei baristi che hanno creato e proposto con convinzione cocktail 0% alcol. Per il prossimo anno, con il traguardo dei venti anni, confidiamo di rilanciare ulteriormente il messaggio".

Una scelta, quella compiuto dagli organizzatori della Festa del Buon Rientro, in piena sintonia con le indicazioni dell’Ulss 7 sul consumo consapevole e sulla prevenzione degli incidenti stradali.

L’Azienda Ulss 7 Pedemontana ha espresso una nota di lode ai baristi e all’Associazione Ascom Thiene poiché l’opportunità di aver avuto a disposizione bevande analcoliche ha consentito di assicurare alla festa un sano divertimento per tutti e durante tutta la serata. Il Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 7 promuove sempre più partenariato con le Amministrazioni Locali, le Istituzioni varie e le Associazioni per progettare e realizzare iniziative per rendere facili le scelte salutari, sostenere azioni di salute pubblica nell’ottica della promozione della salute e della diffusione di messaggi salutari.

I pubblici esercenti rappresentano un patrimonio con molte valenze da quella aggregativa/sociale e da svago a intrattenimento e culturale. Il loro modo di svolgere la professione può fare la differenza, in questo caso avere un ruolo di promotore della salute e del sano divertimento.

Nella galleria fotografica seguente, alcuni momenti della premiazione.

Ultima modifica ilMartedì, 03 Ottobre 2017 10:46
Torna in alto

Servizi

Territorio

Categorie

  • Abbigliamento
  • Antiquari
  • Arredamento
  • Bar e pubblici esercizi
  • Calzature
  • Cartolibrerie
  • Distributori carburante
  • Elettrodomestici
  • Farmacie
  • Macellerie
  • Mobili
  • Oreficerie
  • Ortofrutta
  • Ottica
  • Panifici
  • Ristorazione

Eventi

Ascom Thiene

Sito

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookie, in alcuni casi trasmessi anche da terze parti (Facebook, Pinterest, Google). Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.