Ufficializzato il Buon Rientro 2017

Ufficializzato il Buon Rientro 2017

Martedì 5 settembre 2017 è stata presentata nella sede municipale la 19a edizione della Festa del Buon Rientro, il grande happening che animerà fino a tarda notte il Centro Storico di Thiene venerdì 8 settembre 2017.

Alla presenza del ViceSindaco, Maria Gabriella Strinati, dell'Assessore al Commercio e all’Animazione del Centro Storico, Alberto Samperi, del Presidente e del Direttore di Confcommercio Mandamento di Thiene, Emanuele Cattelan e Franco Benvegnù, è stato ufficializzata l’edizione 2017 di quella che ormai è diventata la festa per eccellenza nel cuore del Centro Storico cittadino.

«Ancora una volta – è il commento di Alberto Samperi, Assessore al Commercio e all’Animazione del Centro Storico – si rinnova la tradizione del Buon Rientro, di anno in anno al passo con i tempi nelle proposte di divertimento, sempre accompagnate al richiamo al bere responsabile. È una festa per tutti, famiglie comprese, che conferma il carattere dinamico e vivo della Città. Ringrazio la Confcommercio per il grande impegno organizzativo sostenuto e i gestori dei pubblici esercizi per lo spirito di coesione dimostrato dalla categoria».
«In particolare – continua Samperi – mi fa piacere constatare l’adesione e il sostegno alla Festa accordati anche da molti negozi e attività del Centro, segno che si sta tornando ad apprezzare le iniziative promosse da Confcommercio e Comune con rinnovata sensibilità, nella consapevolezza che il rilancio del Centro Storico passa attraverso nuove modalità di comunicazione e di promozione della propria attività e dei propri prodotti».

Il Presidente di Confcommercio Mandamento di Thiene, Emanuele Cattelan, esorta i colleghi dei pubblici esercizi a gestire la serata del Buon Rientro con la professionalità e il senso di responsabilità che ne hanno sempre contraddistinto l’operato e che negli anni hanno permesso alla Città di Thiene di essere un centro di attrazione di alto livello. «Non solo, ovviamente, rispetto delle regole, che abbiamo contribuito a costruire – è la precisazione del Presidente Cattelan in merito alla linea adottata dai pubblici esercizi - ma anche saggia autoregolamentazione, che costituisce il valore aggiunto per migliorare il servizio alla clientela e per favorire l’ordine pubblico. Ricordo che nel caso di manifestazioni come il Buon Rientro, i locali pubblici svolgono la funzione di presidio territoriale. In questo senso, la somministrazione delle bevande nei bicchieri di plastica, evitando vetro e lattine, è non solo doverosa, ma responsabile e intelligente». 
Sempre in tema di bevande, Emanuele Cattelan aggiunge: «L'iniziativa che abbiamo sviluppato in collaborazione con Ulss 7 e il Comune di Thiene, Bevi differente: 0% alcool, 100% divertimento, volta a promuovere il consumo di drink analcolici ha ottenuto larghi consensi fra i pubblici esercizi ed è stata accolta con curiosità e interesse da parte del pubblico. Non c'è alcuna ragione per cui i cocktail analcolici siano meno "gettonati" di quelli che contengono alcool. Pertanto se siete minorenni, se dovete guidare o se desiderate bere responsabilmente, vi invitiamo a provarli e a partecipare al contest che eleggerà il “drink e il locale differenti per forza”».
«Siamo consapevoli che il Buon Rientro determina alcuni disagi, penso agli accessi al Centro Storico chiusi e al divieto di parcheggio nelle aree di interesse della festa.» – conclude Cattelan – «Fermo restando il rispetto delle regole, che è patrimonio di tutta la società, siamo sicuri che ancora una volta – e siamo alla 19a edizione – la cittadinanza saprà apprezzare la festa che fa di Thiene un faro di attrattività e intrattenimento di qualità per il proprio territorio».

Ricordiamo che la Festa del Buon Rientro, edizione 2017, è organizzata con la collaborazione di Comune di Thiene, ULSS 7, Pedemontana Veneta, Pedemontana. Vi, Istituto Musicale Veneto "Città di Thiene", delegazione di Thiene della Croce Rossa Italiana, Distaccamento di Thiene dei Vigili del Fuoco Volontari, Gruppo Comunale di Protezione Civile, Consorzio di Polizia Locale NEVI, Pro Loco Thiene, Associazione Accademia Kronos Onlus, Gruppo Lampertico Tradizioni Popolari, Gruppo Antincendio Marano Vicentino, Achille Vaccari, Studio Zannini e Associati, I.A.T. di Destinazione "Thiene e la Pedemontana Vicentina", Giacomo Ettorre e Slamaisoli onlus.

La Festa del Buon Rientro 2017 è sostenuta da Br Pneumatici, Ceccato Automobili, Unica Immobiliare.

Ultima modifica ilMartedì, 05 Settembre 2017 13:28
Torna in alto

Servizi

Territorio

Categorie

  • Abbigliamento
  • Antiquari
  • Arredamento
  • Bar e pubblici esercizi
  • Calzature
  • Cartolibrerie
  • Distributori carburante
  • Elettrodomestici
  • Farmacie
  • Macellerie
  • Mobili
  • Oreficerie
  • Ortofrutta
  • Ottica
  • Panifici
  • Ristorazione

Eventi

Ascom Thiene

Sito

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookie, in alcuni casi trasmessi anche da terze parti (Facebook, Pinterest, Google). Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.